E’ arrivato MS Internet Exporer 7, in italiano.

Eccomi qui per riferirvi che è uscita la nuova versione di Internet Explorer 7, in italiano.

Lo ha pubblicato direttamente il sito di MS Italy, in data odierna. La release inglese era già stata distribuita ed addirittura le scorse settimane veniva data come aggiornamento con il Winzoz Update. Ve l’ho detto che sul lavoro ho ancora tanti clients con MS XP e 2k e quindi…

Con questa nuova versione è stata fatta una scelta : quella di bloccare il fenomeno dello phising on line ed altri Spyware ed Adware. Quando la installerete, nelle Internet Options troverete molti comandi e settaggi in più, rispetto alla versione precedente.
Oltre a questo, anche IE 7 lavora ora in schede (come da tempo fa Firefox) e ha una sezione per i feed RSS ed una per la Anteprima di Stampa.
Ovviamente hanno messo altre cosette, ma queste sono quelle che saltano di più agli occhi.

Beh, per chi non riesce a farne a meno, (hai dei server MS o applcativi che usano esclusivamente questo S.O.), anche qui vi pubblico il link per il download dell’applicativo.
Attenzione: con Winzoz Update, prima di installare il software il programma è andato a controllare il code-key del sistema operativo. Okkio alla penna….

Alle prossime, Paolettopn.

3 Risposte

  1. Ciao Paolo,
    come va… resto in debito di una visita da te! PERDONO UMILISSIMO PERDONO!
    Comunque. Proprio di IE mi devi parlare? Io che uso Winzoz e mi ritengo il più ignIorante in materia posso tirarti le orecchie per aver parlato di IE7! Non era meglio consigliare agli utenti di zio Bill di cambiare il colabrodo di casa Microsoft con magari un FireFox Mozzilla. Aiuteresti di più molta gente che, ancor peggio di me, non si vogliono liberare dalle catene del consumismo informatico.
    Comunque gran bello il blog.
    Spazi proprio su tanti temi.
    Interessantissimo la parte sul sistema symbian.
    Continua così!
    A presto, Andrea

  2. Grazie Andrea,

    qui da noi tutto stà andando per il verso giusto, il lavoro mi perseguita ma io fuggo e per ora sono io il più veloce !! HI !

    Per il resto vorrei farti capire che in questo blog arrivano anche degli amici che, (spero ancora non per molto tempo…) hanno installato Internet Expl. 6 sul loro PC ed usano win2k o xp.
    Quando passeranno al nuovo browser IE7 se ne accorgeranno da soli (anche che assomiglia MOLTO a Firefox !!!).
    Comunque, sebbene io appartenga fieramente alla comunità OpenSource ed alla schiera degli utenti Linux dipendenti, credo che sia giusto accompagnarli pian piano dalla nostra parte, senza forzarli.
    Attualmente ci sono dei bug sia su IE7 (continua a portarseli dietro da quando esiste IE5…) sia su Firefox 2.0, e riguadano tutti e due la sicurezza in rete e la gestione delle passwords.

    Sull’argomento argomento ho già scritto un paio di post (Firefox ed IE) e prossimamente ho intenzione di approfondire alcuni argomenti su Firefox.

    Grazie per il tuo interesse e per i complimenti sul blog. Appena ho un pochino di tempo in più, vedrò di mettere ordine ai post ed all’indice degli argomenti.

    Comunque già si sa che : l’utente linux sa che programmi usa (li sceglie lui), quali siano le sue periferiche installate sul sistema e come stiano funzionando, l’utente Winzoz NON LO SA (la maggior parte delle cose gli viene imposta da M$), CREDE CHE VADA TUTTO BENE, ma poi CTRL-ALT-CANC e si ricomincia.

    CTRL-ALT-CANC non è un comando conosciuto ed usato dagli utenti Linux …. si sa !!

    Ciao, alle prossime.

    Paolettopn.

  3. End
    Mi sento “smontato”.
    Comunque bene… CTRL-ALT-CANC
    Ma appunto per la nostra igniorante ignoranza che ci potresti aiutare! Anche se lo so che aiutare gli stupidi non è facile.
    Attendo utili (e da te non può che essere così) notizie su FireFox e magari qualche altra dritta sulla sicurezza per noi utenti Winzoz.
    Grasie

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: