APTonCD. Salva su CD le tue personalizzazioni fatte con i pacchetti di Ubuntu.

Capita che vogliate personalizzare al massimo la vostra distribuzione di Ubuntu, inserendo ed installando dei pacchetti che vi sembrano irresistibili e comunque utili al vostro lavoro e/o tempo libero.
Ma mentre installate il dubbio è sempre presente: ‘ e se dopo l’installazione si pianta tutto ??’ oppure ‘come mai sull’altro Pc funziona e qui sembra che vada in crash?’ . Bene, da poco tempo è presente in rete un pacchetto che ci cambierà per sempre la vita.

Sul blog di Marco, http://www.marco.boneff.ch/blog/ , ho trovato queste informazioni e tutte le informazioni per scaricare  questo utile applicativo.

Si chiama APTonCD, ha pochi mesi di vita ma ha già grandi ambizioni.

APTonCD ci darà la possibilità di salvare su CD le personalizzazioni e i pacchetti che più amiamo, assicurandoci che, nel caso murphy bussasse alla porta facendo sussultare il nostro sistema, basterà una reinstallazione standard ed un semplice ordine di ripristino a riportare il nostro computer allo stato dell’arte. Come inizio mi sembra molto buono, no? Provare per credere.

Per installarlo, cercate nel vostro Synaptic; fatemi sapere com’è andata !

Alle prossime, Paolettopn.

2 Risposte

  1. non vorrei sembrarti fiscale, ma pf quando citi parzialmente o per intero un mio articolo abbi la cortesia di citare la fonte così come previsto dalla licenza creative commons (attribution non commercial share alike) da me utilizzata. Non voglio essere antipatico, però penso che una licenza quando c’è vada rispettata. Auguri per il tuo blog!

    Marco Boneff

  2. Ciao Marco,

    non sto qui a discutere, anzi ti chiedo scusa per non aver citato l’autore.
    Come tu giustamente fai notare, è non solo corretto ma obbligatorio attenersi SEMPRE alla licenza Creative Commons NC-SA, per tutti quei web e blog che ne fanno uso.

    Come dicevo prima, mi devi scusare in quanto non è mia abitudine fare certi errori e quando sbaglio… sono il primo ad ammetterlo e a cercare di riparare nel miglior modo possibile.

    Grazie della tua collaborazione e speriamo di trovare altri articoli interessanti, come quello segnalato qui sopra.

    Un cordiale saluto,

    Paolettopn

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: