Sfondo del Destop che guarda sul mondo…

Ciao a tutti,

sul blog di OSrevolution, uno sfondo che guarda sul mondo e che segue l’evoluzione solare…. a questo link.

Un wallpaper satellitare che richiede la connessione oraria ad Internet per l’aggiornamento dell’immagine.

Io l’ho trovata divertente ed interessante il metodo di creazione dell’immagine.

Alle prossime, Paolettopn.

6 Risposte

  1. ho2 problemi:
    ho seguito la guida ma non aggiorna ogni ora. ho scoperto che se dopo apro il file earth risulta vuoto…
    ho messo lat e long della guida ma l’italia non si mette al centro

  2. Ciao,

    hai seguito ‘fedelmente’ quanto descritto dal link ?? Strano, a me ha funzionato da subito.

    Se non ti aggiorna l’immagine, potrebbe darsi che tu ti sia dimenticato di rendere eseguibile il file … usando il chmod 775 nomefile.

    Mi fa strano, in quanto a me ha funzionato da subito e segue l’andamento del sole.

    Le coordinate spero le avrai prese secondo le loro indicazioni (quelle del post..).

    Prova a ripetere la procedura, magari c’è qualche errore di battitura… o hai salvato lo script nella subdir errata…

    Fammi sapere, Paolettopn.

  3. boh ho rifatto tutto… la prima volta va… me te hai nei processi il prcesso earth?

  4. cmq in earth ho messo

    #!/bin/sh
    nice xplanet -num_times 1 -geometry 1280×1024 -longitude 43 -latitude 10 -output ~/earth.jpg;
    gconftool -t string -s /desktop/gnome/background/picture_filename ~/earth.jpg;

    e l’italia la vedo in alto

  5. ho scoperto che va se do ./earth ogni volta, ma da solo non si aggiorna

  6. @ Maurolinux

    Purtroppo non posso risponderti, in quanto la config l’avevo fatta sul laptop che ora vegeta all’ACER di MI. Ancora in assitenza…

    Ti farò sapere qualcosa al suo rientro…. Sigh !

    Paolettopn.

Lascia un commento

