La prossima versione LTS di Ubuntu si chiamerà Airone Audace!

Ciao,

un’ulteriore notizia, proveniente da e-linux.it:

La prossima versione di Ubuntu avrà nome in codice “Hardy Heron” e porterà con se anche un’estensione significativa del periodo di supporto offerto. Sempre più entusiasmo e successo per una delle più popolari distribuzioni linux.

News Linux Ubuntu è ormai divenuta una delle distribuzioni di riferimento nel mondo Linux, sia per chi si avvicina per la prima volta al mondo linux, sia per chi da tempo cercava una distribuzione solida e perfetta anche per l’utilizzo desktop.

Il team di sviluppo di Ubuntu si prepara ora al rilascio, ormai prossimo, della versione di Ubuntu 7.10, tuttavia pensa già al futuro, alla prossima major release della distribuzione, nome in codice “Hardy Heron” (Airone Audace). A dare l’annuncio è stato proprio Jono Bacon, comunity manager di Ubuntu; la prossima versione avrà un periodo di supporto esteso, ovvero di 5 anni per la versione server di Ubuntu e 3 anni per la versione desktop.

La prossima major release verrà presentata come Ubuntu 8.04 e sarà pronta solo per Aprile 2008: non sono ancora stati rivelati i dettagli sui progetti e sulle features della nuova versione, tuttavia Jono ha invitato la comunità a contribuire ancora allo sviluppo della distribuzione con idee e supporto.

Alle prossime,

Paolettopn

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: